Il Piccolo Teatro è una delle ultime avventure di Ippogogo APS. Nell'estate del 2024, in collaborazione con Porta Pratello, lə attorə dell'associazione hanno guidato un breve laboratorio rivolto a bambinə dai 6 agli 11 anni: grazie alla fantasia di questə piccolə attorə, è stato realizzato un piccolo spettacolo da loro stessə interpretato.
Ippogogo APS intende far scoprire allə più piccolə la magia del teatro non solo d’estate, ma durante tutto l’anno, in modo tale da poter creare, con un Piccolo Teatro, un grande spettacolo.
L’obiettivo del laboratorio è costruire uno spazio dedicato alle bambine e ai bambini fra la prima e la quinta elementare e far esplorare loro il mondo del teatro tramite gioco e improvvisazione.
Le giovani attrici e i giovani attori, con l’aiuto dei registi specializzati di Ippogogo, creeranno uno spettacolo originale che andrà in scena alla conclusione del percorso.
Dettagli tecnici
Giovedì 25 settembre 2025 dalle 17 alle 18:30 si terrà una prova aperta. Dopodiché, il laboratorio si svolgerà tutti i giovedì pomeriggio, a partire dal 9 ottobre, dalle ore 17:00 alle ore 18:30 in Sala Cenerini a Porta Pratello, Via Pietralata 58, Bologna.
Il costo è di 40 euro al mese da pagare in pacchetti da quattro mesi,
uno a ottobre e uno a febbraio
All’inizio del laboratorio è inoltre necessario il tesseramento Arci per tutti gli iscritti. Il costo della tessera per minori è di 5 euro ed è comprensiva delle spese assicurative.